La gallina felice

Panoramica

Tipologia: Ristoranti
Indirizzo: Casaletto lodigiano, Via roma, 3
Responsabile: Sabrina Nazzari
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

La mia storia:
Nasco come pastaia nella bassa Padania, con le migliori tradizioni emiliane e milanesi. Proprio dal successo precedente, ho voluto far conoscere i miei prodotti, ed eccomi ora alla Gallina Felice. Ogni tre settimane rinnovo il menu a secondo delle verdure e ingredienti che trovo dai miei fornitori, tutti di ottima qualità: sono infatti piccole realtà che offrono prodotti all’insegna della naturalità e del mangiar ‘bio’.

La mia cucina:
La mia grande passione sono la pasta e i ‘primi’: ravioli di bufala al pomodoro e basilico, di taleggio e pere, tronchetti al radicchio, turtei di ricotta e garseo (erba selvatica), pisarei e faseo, agnolini, cappelletti e altro ancora…

Dalla migliore tradizione milanese arrivano: risotto con l’ossobuco, con la salsiccia, all’ubricaco (al vino rosso), con il limone e quello alla raspadura. Ma non dimentico i secondi: brasato, ganasin, cassoeula, lumache, bolliti serviti con le mostarde sott’olio e aceto e con le marmellate fatte sempre da me. E poi… polenta, trippa e rognone! I dolci: dalla classica crostata con marmellate fatte in casa, ai semifreddi con tanto cioccolato fondente, alla panna cotta allo zafferano, alle creme al cucchiaio e zabaglione.

I miei vini:
Li seleziono direttamente, andando nelle cantine autoctone e bio presenti in Toscana, Liguria, Lombardia ed Emilia. Nelle ‘serate a tema’ (con un cibo in particolare), il menu è sempre abbinato a vini di qualità e, novità importante… il tutto è presentato e raccontato dal viticoltore presente in sala.

Il mio locale:
La Gallina Felice nasce da un’antica Posteria che serviva salumi e vini di pura tradizione lombarda. Oggi il locale è accogliente e confortevole, arredato con i mobili di famiglia, per far sentire i miei ospiti sempre a loro agi, come a …casa.

Inoltre, da quest'anno, "La Gallina Felice" può essere anche presente ai tuoi eventi perchè ha la possibilità di viaggiare ed arrivare da te!!!!

Buon appetito!

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste